Scoppio del Carro 2011 a Firenze

scoppio del carro.jpgNon perdetevi a FIRENZE il giorno di PASQUA domenica 24 aprile 2011 lo SCOPPIO DEL CARRO il modo pirotecnico e festoso con il quale Firenze si annuncia alla Resurrezione del nostro Signore.

Durante la domenica mattina di PASQUA molte sono le persone che assistono alla grande festa che si svolge in S. Maria del Fiore a FIRENZE per l’annunciazione del Signore risorto con il tradizionale SCOPPIO DEL CARRO che si svolge tra il Battistero e la Cattedrale dove il Cardinale Arcivescovo da fuoco alla colombina che è rappresentato da un razzo a forma di colomba che corre lungo tutta la navata della Cattedrale fiono ad arrivare a colpire il carro che esplode con fuochi d’artificio, girandole e mortaletti, il tutto accompagnato da sbandieratori in costume e giochi acrobatici.

Se volete assistere a questa meravigliosa ricorrenza la mattina di PASQUA A FIRENZE prenotate i tanti Hotel o bed and breakfast del centro di Firenze, dove per l’occasione offrono pacchetti promozionali per il weekend di Pasqua con trattamento di mezza pensione ad € 45,00 a persona.

Scoppio del Carro 2011 a Firenzeultima modifica: 2011-01-22T11:50:53+01:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo