Cure termali per prevenire l’otite nei bambini: le Terme in Toscana

Terme per bambini

Terme per bambini

Prevenire l’otite è possibile e ( udite udite ) è anche piacevole e convenzionato dal Sistema Sanitario Nazionale. Con i bambini con età inferiore ai 6 anni si paga solo il ticket di € 3, il resto delle cure è a carico dello Stato.

Siete curiosi di saperne di più ?
Continua a leggere!

Ecco 5 buoni motivi per prevenire l’otite e come fare ad usufruire dell’esenzione con il sistema sanitario nazionale .
Iniziamo dai 5 buoni motivi per prevenire:

  1. il benessere del bambino: il dolore che il bambino sente dentro l’orecchio è acutissimo.
  2. I rischi di una otite: non è piacevole pensarci ma i rischi di una otite mal curata sono elevati e si può arrivare alla perdita dell’udito .
  3. Tanti giorni a casa: se la mamma lavora o se il bambino va a scuola i giorni previsti per la cura dell’ otite sono almeno 15 ogni volta. Un bel problema sia per le giornate perse a scuola e per quelle perse a lavoro.
  4. Prevenire l’otite coincide con una splendida vacanza in Toscana.
    Proprio così, se il vostro pediatra è specializzato in problematiche legate all’otite, conoscerà certamente le proprietà terapeutiche delle terme di Montecatini, una vera eccellenza nel settore della prevenzione dell’otite nei bambini, otite catarrale ,otite bollosa, otite purulenta, otite acuta e otite cronica rientrano tutte nella terapia antibatterica e antinfiammatoria che crea una barriera protettiva per naso, gola e orecchie. Per conoscere le offerte visitate il sito terme per bambini.
  5. Grazie alla iniziativa Terme da Fiaba, sarà possibile usufruire della visita specialistica con il medico termale che fornirà un quadro clinico completo e indicherà tutto il procedimento per una prevenzione efficace.

Quando andare ?
La cura preventiva per l’otite dura da 7 a 12 giorni e il miglior periodo per sfruttare questa opportunità è nel mese di agosto sfruttando le vacanze estive , le prime settimane di settembre prima di rientrare a scuola, le festività e i ponti come il primo Novembre, il periodo di Natale e Capodanno. Questo vi permetterà di unire la cura preventiva ad una splendida vacanza in Toscana.

Raccontarla non è sufficiente, il piacere del vapore termale va provato di persona, è come un caldo abbraccio rigenerante, la pelle sarà purificata all’istante con un effetto seta incredibile.

Tutti possono trovare beneficio dalle acque termali, in particolare chi soffre di rinite allergica, asma bronchiale, laringite, faringite, otite o una dermatite e stress.

Per maggiori informazioni: https://www.termeperbambini.it/

Cure termali per prevenire l’otite nei bambini: le Terme in Toscanaultima modifica: 2018-06-30T07:47:17+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo