SAGRE DELLA CASTAGNA 2010 TOSCANA

castagna 1.jpgE’ iniziato l’autunno e con l’arrivo della nuova stagione in tante località della TOSCANA vengono organizzate diverse SAGRE DELLA CASTAGNA dove si potrà degustare la vera protagonista della del mese di ottobre.

Ecco tutti gli appuntamenti dedicati alla CASTAGNA:

Arcidosso (GR) nei fine settimana del mese di ottobre quindi 15-17, 22-24, 30-31 si tiene la manifestazione CASTAGNA IN FESTA dove saranno presenti stand gastronomici per degustare prodotti tipici a base di castagne. Inoltre tante iniziative all’interno della festga come il mercatino dell’antiquariato, raduno dei bersaglieri, corteo medievale nel borgo di Arcidosso, spettacolo di falconieri.

Bacchereto (PO) nei fine settimana del mese di ottobre quindi 16-17, 23- 24 si tiene la FESTA DELLA CASTAGNA presso la Polisportiva di Bacchereto dove si potranno gustare  le specialità presso lo stand gastronomico e degustare tanti prodotti tipici tutti a base di castagna come necci, bruciate e ballotte.

Buti (PI) nei fine settimana di ottobre quindi 9-10- 16,17 si tiene la FESTA DELLA CASTAGNA presso il Parco Danieli dove si potranno gustare piatti con menu vario assieme alle tante ricette a base di castagna come necci con panna  nutella, ballotti e a seguire giochi tra le strade di Buti e musica dal vivo e mercatini della fiera paesana.

SAGRE DELLA CASTAGNA 2010 TOSCANAultima modifica: 2010-10-10T10:24:36+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo