SAGRE DEL TARTUFO 2010 TOSCANA

enogastronomia.jpgNel mese di ottobre 2010 ci sono in TOSCANA tante Sagre  e Mostre Mercato del Tartufo bianco e nero.

Ecco un elenco delle località dove si tengono tutte le SAGRE DEL TARTUFO:

Cutigliano (PT) da venerdi 8 a domenica 10 ottobre 2010 si terrà la Rassegna Micologica della Montagna Pistoiese. Durante i tre giorni della rassegna potete assistere a laboratori del gusto, convegni, incontri, esposizione e vendita dei funghi e tartufi.

Balconevisi – San Miniato (PI) sabato 16 e domenica 17 ottobre 2010 si terrà la Sagra del Tartufo Bianco e del fungo porcino. Durante la Sagra saranno serviti piatti con specialità al tartufo bianco delle Colline Sanminiatesi ed altre prelibatezze tipiche locali, rigorosamente cucinate dalle donne del paese.

Partina di Bibbiena (AR) sabato 9 domenica 10 e Sabato 16 e domenica 17 ottobre 2010 si terrà La Mostra Micologica del Casentino dove centinaia si specie di funghi verranno presentati negli stand. Durante la Mostra saranno serviti piatti con specialità funghi porcini.

Barberino di Mugello da Sabato 30 a lunedi 1 novembre 2010 si terrà la 6° Edizione della Mostra Mercato del Tartufo Bianco e Nero. Durante i tre giorni durante la Mostra saranno presenti prodotti tipici del territorio e nella principale Piazza Cavour saranno allestiti stand con degustazione e vendita del tartufo, prodotti agroalimentari e la fiera mercatale con prodotti di vario genere come castagne, olio, miele.

SAGRE DEL TARTUFO 2010 TOSCANAultima modifica: 2010-10-04T14:42:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo

2 Comments

Comments are closed.