SAGRA DEI FUNGHI E DEL TARTUFO IN TOSCANA

funghi.jpgIn tante località della TOSCANA nel mese di Settembre sono presenti tante SAGRE DEI FUNGHI PORCINI e del TARTUFO.

Durante le SAGRE è possibile degustare prelibatezze a base di funghi, tartufi e tanti prodotti locali genuini.

Ecco il calendario dove trovare nel mese di Settembre le SAGRE DEL FUNGHI e le SAGRE DEL TARTUFO:

Pievescola- Casole d’Elsa (Si) si tiene la SAGRA DEL FUNGO da Giovedi 9 a domenica 12 settembre. Tutte le sere sarà aperto il ristorante con menù a base di funghi e tanti eventi in programma con intrattenimenti musicali.

Donoratico (LI) si terrà la SAGRA DEL FUNGO da Giovedi 23 a Domenica 26 settembre presso il Parco delle Sughere. Tutte le sere dalle ore 19.00 apertura del ristorante con specialità locali e piatti a base di funghi.

Forcoli – Palaia si terrà la MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO, FUNGO PORCINO E PRODOTTI TIPICI da venerdi 24 settembre a domenica 26 settembre presso il Centro Nuova Primavera. La Mostra viene inaugurata venerdi 24 con la cena “A tavola con funghi, tartufi e vini delle colline Pisane” e Sabato e Domenica verrà allestita la Mostra del tartufo dove è possibile degustare  e acquistare tartufi, salumi, cini, formaggi. Il Ristorante aperto per tutte le sere e la domenica anche a pranzo propone piatti rigorosamente a base di funghi e tartufi.

SAGRA DEI FUNGHI E DEL TARTUFO IN TOSCANAultima modifica: 2010-09-07T08:54:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo