SAGRE IN TOSCANA MAGGIO 2010

Con la primavera è bello visitare luoghi e paesi della TOSCANA dove nel mese di Maggio si tengono tante SAGRE:

SAGRA DEL CONTADINO si tiene in località Scaperia (FI) nei sabati 8 e 15 e domeniche 9 e 16 maggio 2010, una festa che intende unire i momenti dello sport con la gastronomia locale. Durante la sagra si potranno degustare i famosi tortelli mugellani fatto a mano, pappa con il pomodoro, trippa alla fiorentina, carne alla brace compresa la famosa bistecca alla fiorentina.

SAGRA DEL FRITTO che si tiene a San Donnino (FI) nei sabato 15 e 22 e domeniche 16 e 23 dove durante la Sagra veranno offerte tutti prodotti locali fritti come ficattole, formaggi, verdure, braciole, pollo, maiale, crocchette, patate. La Sagra si svolgerà dalle oer 19.30 nei locali della Fratellanza Popolare a San Donnino.

SAGRA DEL TORTELLO E DEL CINGHIALE si terrà in località Scarperia (FI) nei sabati del 22 e 29 maggio e domeniche 23 e 30 maggio 2010 in occasione della Festa dell’Infiorata si tiene la Sagra del Tortello e del Cinghiale presso il Campo Sportivo di Scarperia dove si potrà degustare  il classico tortello mugellano e cinghiale sia in umido che arrosto il tutto accompagnato con del buon vino rosso Chianti.

SAGRA DEL PORCELLINO si terrà in località Casciana (PI) nei sabati 22 e 29 e nelle domeniche 23 e 30 maggio 2010, la festa paesana famosa per la cucina casalinga fatte di cose genuine con carne suina e ortaggi del territorio. Durante la Sagra oltre alla degustazione del porcellino ci saranno intrattenimenti musicali.

SAGRA DEI PICI si terrà a Celle sul Rigo (SI) da venerdi 28 a domenica 30 maggio 2010 nei padiglioni in Pizza Grande nella Piazzetta della Macina. Durante la Sagra verranno serviti i classici PICI, la pasta povera delle campagne senesi fatti da farina, acqua e sale tutta stesa rigorosamente a mano e condita con sugo di carne.

SAGRE IN TOSCANA MAGGIO 2010ultima modifica: 2010-05-06T14:45:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo