ALL’IMPROVVISO DANTE 2010 A FIRENZE programma

Con “All’improvviso Dante – Cento canti per Firenze” l’estate Fiorentina inizia con questo grandioso evento che si terrà Sabato 15 maggio 2010 nel centro storico del capoluogo toscano.

All’improvviso Dante- Cento Canti per Firenze è una grandiosa performance corale che nasce dalla poesia e dalla riscoperta della lingua di Dante Alighieri. Sarà coinvolto tutto il Centro Storico di Firenze comprese piazze, chiese e palazzi, una staffetta di declamazione della Divina Commedia rivissuta da circa 800 cantori.

Il programma di “All’improvviso Dante – Cento Canti per Firenze” è il seguente:

Nel pomeriggio di sabato 15 maggio alle ore 15.30 inizia la lettura ai binari della Stazione Santa Maria Novella con il primo canto dell’inferno, per proseguire poi in Piazza Strozzi alle ore 16.30 con  la lettura dei 33 canti dell’inferno. In Piazza della Repubblica alle ore 17.30 ci sarà la lettura del Purgatorio per concludere alle ore 18.30 con la lettura del Paradiso in Piazza Del Duomo di Firenze.

Partecipano alla rassegna All’improvviso Dante – Cento Canti per Firenze tante persone che vogliono far parte di questa maratona di poesia, da cantori sia giovani che adulti preparati dal direttore artistico Franco Palmieri e hanno aderito all’iniziativa anche Arnoldo Foà, il Sindaco di Firenze Matteo Renzi.

ALL’IMPROVVISO DANTE 2010 A FIRENZE programmaultima modifica: 2010-05-06T14:00:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo