SAGRE DEL CINGHIALE TOSCANA

In TOSCANA la carne del cinghiale è molto apprezzata e nelle località Ronta e Certaldo si tengono le SAGRE DEL CINGHIALE dove vengono proposte ghiotte specialità per gli amanti di queste carni.

Ecco il programma delle SAGRE DEL CINGHIALE in Toscana:

CERTALDO in provincia di Firenze nei weekend 16-18, 23-25 e 30 aprile e 1-2, 7-8 maggio 2010 si terrà nel Nuovo Centro Polivalente  la SAGRA DEL CINGHIALE dove saranno serviti tanti piatti completamente a base di cinghiale a partire dai primi con pappardelle, tortelli e polenta ai secondi con cinghiale in salmì e in umido. Durante le sere del Venerdi e del Sabato le cucine aprono solo per cena, nei giorni festivi invece le cucine sono aperte sia a pranzo che a cena.

RONTA, Borgo San Lorenzo si terrà il 17 e il 18 aprile 2010 la SAGRA DEL CINGHIALE presso il Campo Sportivo; un immancabile appuntamento che segna l’inizio della primavera dove poter assaporare piatti con menù a base di cinghiale come le famose pappardelle al sugo e cinghiale in umido, inoltre  visto che siamo nel mugello i tortelli di patate mugellani e la carne cotta alla brace.

SAGRE DEL CINGHIALE TOSCANAultima modifica: 2010-04-17T08:30:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo