FRANCO BATTIATO IN CONCERTO 2009 A PISTOIA BLUES data e costo biglietto

Giovedi 2 luglio 2009 FRANCO BATTIATO sarà in concerto a PISTOIA nella manifestazione PISTOIA BLUES FESTIVAL.

L’artista apre il FESTIVAL BLUES con il suo LIVE IN e con lui si esibiranno Manlio Sgalambro (voce) Carlo Guaitoli (pianoforte) Angelo Privitera (tastiere) Davide Ferrario (chitarra e voce) e il Nuovo Quartetto Italiano.

FRANCO BATTIATO è ritenuto uno dei massimi esponenti del panorama musicale italiano e non solo degli ultimi decenni. La sua carriera, sempre in ascesa, ha una svolta nel 1979 quando l’artista pubblica l’Era del Cinghiale Bianco. Seguono Patriots nel 1980 e nel 1981 La voce del Padrone che è sempre alta nelle hit italiane per un anno vendendo oltre un milione di copie.

FRANCO BATTIATO diventa un caso, materia di studio per gli intellettuali e fonte di ispirazione per i musicisti.

Nel maggio 2003 esce nelle sale PERDUToAMOR, esordio cinematografico alla regia di Franco Battiato. Il film scritto da Manlio Sgalambro e riconosciuto d’interesse Cultura Nazionale, narra il percorso formativo di Ettore, prima bambino poi giovane adulto, nella Sicilia e nella Milano degli anni 50 e 60.

Nel nuovo TOUR ESTIVO che prende il nome di LIVE IN, l’artista FRANCO BATTIATO sarà accompagnato da un organico cameristico, con il quale l’artista propone soprattutto il suo repertorio piu ricco di pathios e di emozioni.

Costo del biglietto per il concerto di Franco Battiato: 40 euro 1°settore, 35 euro 2° settore, 28 euro tribuna.

FRANCO BATTIATO IN CONCERTO 2009 A PISTOIA BLUES data e costo bigliettoultima modifica: 2009-06-29T15:20:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo