ISOLA D’ELBA PERLA DELLA TOSCANA

L’ISOLA D’ELBA è un isola situata nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, dove con il suo fascino selvaggio, la natura è ancora protagonista e puo essere vissuta dai turisti a 360 gradi. La sua caratteristica principale è quella di offrire una grande varietà di differenti ambienti in uno spazio ristretto.

L’ISOLA D’ELBA è circondata dalle splendide acque turchesi e smeraldo del Mar Tirreno, con il suo Santuario dei Cetacei ed un corollario di isole minori di straordinaria varietà geomorfologica e naturalistica. Navigare sulle sue acque permette di ammirare le sue bellezze da una prospettiva privilegiata. Immersi nelle sue acque o, facendo semplicemente snorkeling, riserva emozioni uniche che solo il Mediterraneo sa offrire.

All’isola d’Elba vista le temperatura dell’acqua che si mantiene tra i 25°C estivi e 12-14°C invernali è paradiso per chi svolge un attività subacqua che si puo praticare per tutto l’anno. Il mare Elbano ha un ampia varietà di fondali, anche a brevissime distanze si passa da secche a pareti, grotte, franate, isolotti, scogli, insenature e cigliate. Subacqui e snorkelisti hanno molte opportunità che difficilmente possono trovare altrove.

ISOLA D’ELBA PERLA DELLA TOSCANAultima modifica: 2009-06-22T14:28:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo