TANGO FESTIVAL A FIRENZE al Teatro Saschall da giovedi 23 a domenica 26 aprile

Torna da giovedi 23 a domenica 26 aprile a FIRENZE uno tra gli EVENTI piu attesi degli amanti del tango argentino: TANGO FESTIVAL l’evento ideato e organizzato da Patricia Hilliges & Matteo Panero che coinvolge in vari luoghi della città ballerini, insegnati internazionali e musicisti di primissimo livello in spettacoli ed esibizioni, lezioni gratuite e stages di tango salon, nuevo e milonguero, milonga, vals, tecnica, chacarera, canyengue. 

Le due giornate principali si svolgono nei 2.500 mq del TEATRO SASCHALL quando Venerdi 24 aprile è di scena Colores de Tango una storia di colori, quelli della città di Buenos Aires, che fra mille sfumature conducono dentro le emozioni più profonde della vita del tango. Lo spettacolo è interpretato dagli 8 elementi dell’Orchestra Ensamble Hyperion, la voce di Anna Maria Castelli e 5 coppie di ballerini di fama internazionale quali Laura Melo e & Ricardo Barrios, Andrea Reyero & Sebastian Missè, Celine Ruiz & Damian Rosenthal, Stella Missè & Javier Rodriguez, Hilliges e Panero.

Altra perla del Programma, la sala del Tango Lounge dedicata all’ascolto e al ballo di selezioni di musica di tango elettronico e alternativo con dj’s Los Pelos Locos, mentre SwingInTango Duets è la formazione jazz che suona temi di tango tradizionale con arrangiamenti jazz.

Tra le esibizioni dei maestri si segnala quella di Domenica 26 al Together Florence Inn con Marta Lorenzi e Alberto Muraro, la coppia italiana che da anni approfondisce lo studio di uno stile antico il Canjengue.

Inoltre spazi espositivi di scarpe da  tango e abbigliamento per le serate e esibizioni, lezioni gratuite per i partecipanti assoluti e mostre fotografiche.

TANGO FESTIVAL A FIRENZE al Teatro Saschall da giovedi 23 a domenica 26 aprileultima modifica: 2009-04-14T09:48:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo