La Toscana a favore dei disabili

logo-turismo-intoscana.gifIl grande portale della Regione Toscana, ha dedicato una intera sezione a tutto ciò che gravita intorno al turismo accessibile.

Ai disabili e alle persone anziane, ma anche semplicemente a chi ha delle piccole difficoltà per camminare, sono dedicati le oltre 300 idee di itinerari accessibili, dove le barriere architettoniche sono state completamente abbattute, per rendere fruibile il servizio a tutti.

Tutti potranno conoscere le bellezze della terra Toscana, dai musei ai teatri, i bellissimi parchi che hanno resa famosa la Toscana nel mondo, le chiese e i percorsi urbani.

Particolarmente interessante, la sezione dedicata al turismo accessibile divisa secondo la tipologia del problema: è presente infatti la sezione dedicata ai disabili visivi, quella per i disabili uditivi, la sezione dedicata ai disabili motori, agli allergici e a tutti coloro che hanno disturbi alimentari.

Il sito dedicato ai montascale, con propria redazione di blogger sempre alla ricerca di notizie in materia di abbattimenti di barriere architettoniche, è lieto di concorrere nella promozione di questa informazione.

La Toscana a favore dei disabiliultima modifica: 2011-09-08T09:09:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo