Lucca Comics And Games 2009

Si avvicina la kermesse di LUCCA COMICS AND GAMES 2009, che si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre 2009.

L’evento che si presenterà ai fans di Lucca Comics nei tre giorni a cavallo dei mesi di ottobre e novembre, è paragonabile per importanza in Italia al Comic Con di San Diego.

Lucca Comics end Gamese annovera un se una grande tradizione ed è divenuta sempre maggiormente una kermesse a 350 gradi, che attira da tutto lo stivale migliaia e migliaia di persone, fino a riempire la cittadina di Lucca ospita l’evento.

Si terrà naturalmente con tutte le sue sfaccettature surreali e fantascientifiche, Lucca Games che come nell’anno precedente manifesta la sua caratteristica propensione a questa categoria trascinando in Italia, alcuni per la prima volta, tre ospiti di primissimo livello.

All’evento di Lucca Comics and Games interverrà nella citta di LUCCA niente di meno che il grande e famosissim MOORKOC.

Una vera leggenda per il genere fantasy, ideatore di uno degli eroi più singolari e stravaganti, Elric il Negromante.

Il maestro Michael Moorcock rappresenta inoltre l’interprete esclusivo per la storia della fantascienza, fondatore della new wave, una sorte di corrente letteraria per mezzo della quale la fantascienza si levò all’ultimo scalino che la divideva dalla letteratura mainstrean.

La manifesta di Lucca Comics and Games 2009, avrà inoltre come invitato anche Robert Gould, artista che grazie a Elric è divenuto personaggio molto noto.

L’artista Robert Gould presenterà a Lucca il suo art show intitolato al principe albino; e per finire Donato Giancola, uno dei maggiori artisti degli U.S.A. nel genere del fantastico, diverse volte vincitore del premio Hugo.

La predisposizione di tale evento per la creatività fantastica si nota già con gli straordinari poster di Rick Berry e Phil Hale.

Per ulteriori informazioni su Lucca Comics and Games consultare il sito: http://www.toscanavacanzeonline.it/lucca/lucca-comics/lucca-comics-2009-ospiti-internazionali/

Lucca Comics And Games 2009ultima modifica: 2009-08-25T22:43:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo